mercoledì, aprile 05, 2006

Elezioni Politiche 2006/4

Siamo alla frutta.
Il Presidente del Consiglio (ancora per poco) oggi ha personalmente offeso me altri milioni di italiani rei di non votarlo.
Non è nemmeno responsabile delle sue parole, visto che ha tentato di smentire, di dire che era ironico, che ha detto un'altra cosa, che la solita sinistra lo ha manipolato.
Ora basta, quel che è troppo è troppo.
Non accetto offese io. Finché se le dicono tra di loro va beh, ma io non mi merito del "coglione" solo perché non voterò mai per lui. E se me lo dice M.C. o D.G. va bene, io posso risponder loro a tono, ma non è accettabile che un uomo di Stato, un dipendente statale, offenda i cittadini così, senza conseguenze.
http://multimedia.repubblica.it/home/183947?ref=hpmm
Questo è il filmato della frase: non c'è ombra di ironia, e anche se ci fosse l'insulto rimarrebbe.
Si astengano poi i servi-difensori del povero Napolene-unto dal Signore-moderno dai loro arzigogolati ragionamenti secondo cui le parole: "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" sarebbero da interpretare "appunto perché gli italiani non sono coglioni non possono votare contro i loro interessi, mica specifica chi e quali partiti", giacché in un qualunque ragionamento logico non demente emerge chiaro dal contesto che i coglioni sono quelli che votano la sinistra. Il loro disperato lavoro di risolvi-magagne è encomiabile, ma veramente fastidioso per la comune intelligenza.
Mancano 4 giorni, 1 ora e 32 minuti alle elezioni.
Tic, tac..
Davide

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro Davide non icaxxar..,ecco qui una co...ona come te, ma sai perche' vinceremo? Perche'i co...oni sono moolti di piu' delle teste di caxxo...!!!

aprile 05, 2006 10:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

GIA' ...per fortuna!!! SONO ESATTAMENTE IL DOPPIO :)
EWWIWA i "cosiddetti" ,siamo scesi in piazza , ci faremo sentire !!!

aprile 05, 2006 11:14 PM  
Anonymous Anonimo said...

E'proprio ora di finirla...di spegnere la tv,di chiudere i giornali e di PENSARE,di RIFLETTERE su quanto è gia' stato detto e fatto...Agli ITALIANI la parola sperando che riescano ancora a far funzionare il cervello...e anche il cuore che come si sa "pende" un po' a sx !!!
(e per favore NON PERMETTETE che si parli di FEDE IN QUESTO MERCATO!!!)

aprile 06, 2006 2:48 PM  
Blogger Maurizio said...

Grande!!! M.C. sono io?? Ma non e' grossomodo la stessa cosa che nel 2001 disse una deputata diessina quando vinse Berlusconi? "L'Italia e' un popolo di stupidi" affermo' lei: ora sono diventati coglioni, ma 5 anni fa nessuno alzo' tutto questo polverone...

aprile 07, 2006 12:49 PM  
Blogger Davide Adamoli said...

Mauri, ci sono un po' di differenze mi pare:
1) se l'ha detto dopo le elezioni, è un altro stato mentale. "B" l'ha detto prima delle elezioni;
2) era un deputata come dici tu, non il candidato premier! Altrimenti se dovessimo contare tutti gli insulti gravissimi lanciati da gente come Calderoli o la ex-attrice nipote di Mussolini...
Io penso che in campagna elettorale una cosa come questa sia estremamente grave, non capisco perché non lo ammettano anche quelli di destra.

aprile 07, 2006 4:56 PM  
Blogger Maurizio said...

Io non dico che non sia grave: dico solo che e' grave almeno tanto quanto l'affermazione che ho gia' riportato. Non vale dire che si trattava di un altro momento: prima o dopo le elezioni le considerazioni sull'elettorato sono le stesse. Qualche giorno di differenza non cambia le cose. Anzi, paraddossalmente e' piu' sensato l'intervento di Berlusconi, che giudica "coglioni" coloro i quali votano contro i propri interessi, e non (come fece la tua amica diessina) un intervento che giudica "stupidi" coloro che votano a destra tout court. Detto questo, sono convinto che non sia stata una mossa abile quella di Silvio, ma come al solito si ingigantisce tutto quanto riguardi lui e ci si dimentica di situazioni analoghe a parti invertite.

aprile 07, 2006 7:31 PM  
Anonymous Anonimo said...

Il problema è che nel ragionamento di Berlusconi il fare il proprio interesse è votare a destra (argomentazione non verificata e non verificabile) quindi equivale a dire "votare a sinistra è da coglioni, prechè equivale a votare contro i propri interessi, quindi la destra"...il che, come la logica insegna, è un argomento fallace.
Un altro problema è che chi ha detto questo è il presidente del consiglio, rappresentante di tutti gli italiani.

aprile 10, 2006 12:57 AM  

Posta un commento

<< Home