giovedì, aprile 06, 2006

Elezioni Politiche 2006/5

E' la follia più pura, non ci sono altre parole. Richieste di intervento dell'ONU, leva sui sentimenti anticomunisti, spauracchi di regime comunista antiliberale, NUOVI INSULTI, siamo al degenero. Non immagino cosa sia l'Italia in queste ore, ma ne ho un'idea da Internet.

Queste le agenzie di stampa di oggi: Fini tenta di smorzare i toni, dicendo che il Presidente non voleva offendere gli elettori della sinistra, peccato che due minuti prima egli avesse già rincarato la dose!

10:13 Fini: "Berlusconi non voleva offendere gli elettori di sinistra"

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi "non voleva offendere gli elettori di sinistra" definendoli 'coglioni' e "ho apprezzato che ieri abbia corretto, dicendo che voleva dire autolesionisti, masochisti". E' quanto ha detto il ministro degli Esteri Gianfranco Fini, rispondendo a una domanda di un giornalista straniero che gli chiedeva il senso del termine usato dal premier due giorni fa in un incontro alla stampa estera.

10:11 "Coglioni agli elettori della sinistra?...No, ben altro"

"Gli elettori di sinistra non li avrei mai gratificati con questa espressione di gergo comune e affettuoso, a loro avrei detto ben altro...". Lo ha affermato il premier, Silvio Berlusconi, registrando la trasmissione 'Grande politico' di Sky Tg24.
"Non ho dato del coglione agli elettori di sinistra - ha aggiunto il presidente del Consiglio - perchè se dovessi parlare di loro userei dei termini molto, molto diversi.... nulla di ingiurioso ma soltanto vicino alla realtà".

E poi ancora:

11:07 Berlusconi: "Sinistra odia, io sono buono"

Silvio Berlusconi 'salva' Fausto Bertinotti ("uomo onesto") ma, durante una trasmissione a Sky, attacca la sinistra che "ha gli stessi sentimenti del comunismo ortodosso", la sinistra che "ha devastato sedi, incendiato gazebo, attaccato persone". Il premier spiega di essere "la persona più buona che esiste, tollerante, chi bussa la mia porta la trova sempre aperta. Io aiuto i poveri, ho amore per tutti, sono una persona che unisce", dice Berlusconi. "Forza Italia è il partito dell'amore", la sinistra il partito "dell'odio".

Sembra incredibile, ed è tutto follemente vero!
Questo quello che dicono di noi all'estero:
Guardian (UK)
Toronto Star (Canada)
Chicago Tribune (USA)
San Francisco Chronicle (USA)
Herald Tribune (International version)
El Pais (Spagna)
Le Monde (Francia)

Infine vi propongo un'intervista a Moretti sul suo ultimo film "Il Caimano", in particolare mi ha colpito il momento in cui dice "20 anni fa un elettore democristiano e un elettore comunista comunicavano, sentivano di avere alle proprie spalle un patrimonio comune".

Penso che sia proprio vero, oggi siamo un paese spezzato in due, divisi in buoni e cattivi senza possibilità di scampo. Catalogati in "coglioni" e "bravi italiani" in base alla "scelta di campo". E tutto questo l'ha generato lui negli ultimi 13 anni, fin dai primi discorsi anticomunisti del 1993. Altro che "partito dell'amore"!
La Storia se ne ricorderà.
Davide

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

TIME FOR ITALY TO SACK BERLUSCONI!!!
Sono d'accordo... ci siamo vaccinati; cambio di rotta !
Ma spiegatemi perche' tutto questo odio per il CENTRO sinistra. Tanto molti sono ex D.C.(comunque facce note ) non spaventano nessuno!!!E magari sanno parlare anche all'estero in modo che non ci ridano dietro...

aprile 07, 2006 2:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

Adamoli sei patetico.
E' comdo dimenticarsi di Prodi che apostrofa come "matti", "ubriachi", "delinquenti" chi è di destra.
Di quello che dicono all'estero non me ne frega un cazzo, non hanno nulla di insegnarci, anzi pensino a casa propria che ne hanno bisogno.
Tu forse a Boston (ma non eri di famiglia povera che non si può permettere lussi?) non hai visto la guerriglia di milano dei centri sociali, ti sei già dimenticato di padova e dell'aria che si repsira, delle scritte minacciose sui mrui vicino al DEI, della presunta "tolleranza" di chi poi tira sassi a chi non la pensa come lui.

ha ragione Berlusconi (e non credere che non mi costi dirlo): siete dei coglioni. Perchè quella che andrete a votare non si chiama centrosinistra, si chiama sinistracentro. Svegliatevi.

aprile 07, 2006 4:04 PM  
Blogger Davide Adamoli said...

Anonimo che mi dai del patetico, hai il coraggio di mostrarti o sei solo un coniglio fascistoide?
In secondo luogo quegli insulti erano rivolti agli esponenti politici di destra, non agli elettori, la differenza è sostanziale mi sembra.
Gli spauracchi dei centri sociali te li puoi tenere per te, se mi conosci sai che sono arbitro cioè tutto l'opposto di un comunista da centri sociali. Ricordo che la guerriglia di Milano, comunque, era dovuta alle illegali manifestazioni fasciste che sono proibite dalla nostra Costituzione (che vieta l'apologia di fascismo).
Per quanto riguarda Boston, io ho una borsa di studi, tutto è avvenuto sotto la luce del sole con concorso pubblico e dati pubblici, non ho niente da nascondere a nessuno, io. Se ritengo che questa esperienza valga la pena di un minimo investimento sul mio futuro, la mia famiglia mi supporta.
Infine, tu non ti devi permettere di offendere, hai capito? Non cancello il tuo post (anche se ti sei approfittato dell'anonimato che io concedo, mentra altri no) perché ritengo che sia per te più vergognosa la pubblica gogna.

aprile 07, 2006 4:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

PER L'ANONIMO: SAI UNA COSA ? è meglio che ti svegli tu !
E ricordati che studiare non è un lusso !

aprile 07, 2006 5:49 PM  
Blogger Maurizio said...

Un po' di precisazioni. Prodi diede del "matto" ad un radioascoltatore di Radio Anch'io. L'avesse detto a me l'avrei denunciato con la speranza di spillare un po' di soldi al miliardario Romano (lo sapevate che ha fatto una donazione di 870mila euro ai propri figli sfruttando la nontassazione delle successioni introdotta dal centrodestra? La sinistra le tassera'.)Gli spauracchi dei centri sociali non sono poi cosi' spauracchi: Rifondazione Comunista, se malauguratamente dovesse vincere Prodi, sara' forza di Governo. Caruso ha gia' detto che fara' una raccolta di firme per espropriare la barca a D'Alema (non scherzo!). Non riesco a capire come, con gente cosi' da quella parte, le persone si ostinino a dire che votare Prodi significa votare il male minore. Significa non avere il senso del ridicolo. Quanto alla guerriglia di Milano, la manifestazione di Fiamma Tricolore era autorizzata dal Sindaco. L'intervento dei no-global (hanno spaccato automobili e incendiato case) sotto il vessillo delle bandiere comuniste (ci sono le foto ragazzi, non invento nulla!) era illegale: infatti sono state arrestate 38 persone (tra cui anche un mio conoscente, per questo so esattamente come sono andate le cose).
Infine, mi trovo in totale accordo con l'Anonimo che dice che quella coalizione si dovrebbe meglio chiamare SINISTRACENTRO. E' vero, semplicemente per il fatto che manterra' (se vincera' Prodi) la sua leadership sui voti di Rifondazione e Comunisti, partiti che non ci porteranno molto avanti. Svegliatevi.

aprile 07, 2006 7:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ragazzi, parliamo con calma senza offendere nessuno.
Caro Anonimo, se sei convinto di quello di cui parli, ti consiglio di mettere la tua firma vicino a quello che scrivi.

aprile 07, 2006 10:18 PM  
Anonymous Anonimo said...

Libero di pensarla come preferisci, anche contro l'evidenza dei fatti,l' italia è nel mondo e deve preoccuparsi anche di quello che pensano di noi.
Visto che voi avete il senso del ridicolo , votate pure il nano.

aprile 07, 2006 10:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

carino che uno che si firma "anonimo"dia del "patetico" ad un altra persona..tu si che hai il coraggio di dire agli altri cosa pensi di loro in faccia!ti ammiro!

aprile 07, 2006 11:02 PM  

Posta un commento

<< Home