sabato, marzo 18, 2006

St. Patrick's day

Ieri (17 marzo) era il giorno di San Patrizio, una famosa ricorrenza irlandese festeggiata in tutta America e a Boston in particolare dove la comunità irlandese o di origini irlandesi è molto numerosa.
San Patrizio liberò l'Irlanda dai serpenti, ma dato che questi non c'erano già più dall'ultima glaciazione, sta a significare che portò la religione cattolica sopra le precedenti credenze pagane. Scacciando così "i serpenti".
Come avrete visto in molti film, nel giorno di San Patrizio ci sono sfilate all'aperto e tutti si vestono di verde. Non ho avuto modo di vedere la sfilata in città, ma ieri sera sono andato con i miei compagni di stanza in un pub irlandese a festeggiare, tra un boccale di birra e una ballata irlandese.
OBBLIGATORIO vestire qualcosa di verde. Siccome non avevo nulla, Bruce mi ha prestato il suo cappellino verde :)
ASSOLUTAMENTE NON INDOSSARE nulla di arancione che è il colore degli inglesi, equivale a cercare rogne! E con i fiumi di alcol che giravano ci vuol poco a trovare uno un po' alticcio in giro...
Nel pub c'era un gruppo che suonava musica irlandese con violino, tamburo e chitarra, e via a passo di danza!
Molto bello, caratteristico.
Davide

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cavolo... come fai a non avere nulla di verde? Io tra un po' di rosa e un po' di giallo dovrei avere qualcosa color verde radioattivo. Cmq quì la foto era d'obbligo... dove li trovi un ammasso di leghisti così a buon mercato? A tal proposito vorrei rimarcare un concetto: Cuna sei un terrone!!!!!!!!!!!!!!!!!

marzo 18, 2006 9:27 AM  
Blogger Maurizio said...

Di Nucci, la tua ignoranza dell'italiano (qui va senza accento!) e' seconda solo alla tua bruttezza! BORN IN THE U.S.A.!

marzo 18, 2006 10:28 AM  
Anonymous Anonimo said...

Penso proprio che Cessy abbia ragione, le foto erano d' obbligo il "Santino" ci stava, ma quando mai abbiamo visto questa festa americana ? Potresti procurare anche qualche musica irlandese ,hanno ballate molto belle !

marzo 18, 2006 10:41 AM  
Anonymous Anonimo said...

@MauriLovesFederica:
Scusa se non mi sono diplomato al Liceo Ginnasio Colonna di Galatina per meriti scolastici...

marzo 18, 2006 10:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

Che bravo, San Patrizio!!
Qui in Spagna hanno fatto vedere al tg i festeggiamenti!!
Un bacione e occhio agli ubriachi (A Zaragoza venerdì era San Pepe, patrono degli ingegneri, e mi sono ritrovata in strada con 3000 persone per un MACROBOTELLON!)

marzo 20, 2006 11:24 AM  

Posta un commento

<< Home