St. Patrick's day

San Patrizio liberò l'Irlanda dai serpenti, ma dato che questi non c'erano già più dall'ultima glaciazione, sta a significare che portò la religione cattolica sopra le precedenti credenze pagane. Scacciando così "i serpenti".
Come avrete visto in molti film, nel giorno di San Patrizio ci sono sfilate all'aperto e tutti si vestono di verde. Non ho avuto modo di vedere la sfilata in città, ma ieri sera sono andato con i miei compagni di stanza in un pub irlandese a festeggiare, tra un boccale di birra e una ballata irlandese.
OBBLIGATORIO vestire qualcosa di verde. Siccome non avevo nulla, Bruce mi ha prestato il suo cappellino verde :)
ASSOLUTAMENTE NON INDOSSARE nulla di arancione che è il colore degli inglesi, equivale a cercare rogne! E con i fiumi di alcol che giravano ci vuol poco a trovare uno un po' alticcio in giro...
Nel pub c'era un gruppo che suonava musica irlandese con violino, tamburo e chitarra, e via a passo di danza!
Molto bello, caratteristico.
Davide
5 Comments:
Cavolo... come fai a non avere nulla di verde? Io tra un po' di rosa e un po' di giallo dovrei avere qualcosa color verde radioattivo. Cmq quì la foto era d'obbligo... dove li trovi un ammasso di leghisti così a buon mercato? A tal proposito vorrei rimarcare un concetto: Cuna sei un terrone!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di Nucci, la tua ignoranza dell'italiano (qui va senza accento!) e' seconda solo alla tua bruttezza! BORN IN THE U.S.A.!
Penso proprio che Cessy abbia ragione, le foto erano d' obbligo il "Santino" ci stava, ma quando mai abbiamo visto questa festa americana ? Potresti procurare anche qualche musica irlandese ,hanno ballate molto belle !
@MauriLovesFederica:
Scusa se non mi sono diplomato al Liceo Ginnasio Colonna di Galatina per meriti scolastici...
Che bravo, San Patrizio!!
Qui in Spagna hanno fatto vedere al tg i festeggiamenti!!
Un bacione e occhio agli ubriachi (A Zaragoza venerdì era San Pepe, patrono degli ingegneri, e mi sono ritrovata in strada con 3000 persone per un MACROBOTELLON!)
Posta un commento
<< Home