martedì, marzo 07, 2006

Crossover tra blog in birreria

Mi rendo conto che non l'avevo ancora scritto sul blog, ma l'ho detto voce a tanti: SONO IN ITALIA!
Sono tornato per la pausa primaverile sabato e partirò alla volta di Boston domenica 12 Marzo.
Stasera sono stato in birreria col Fox e il suo nuovo pargolo, un Macintosh portatile iBook G4. Ne è venuto fuori un pezzo a quattro mani, che infatti trovate in tutti e due i nostri blog. Questo è il link al corrispettivo articolo nel suo blog e qui di seguito il testo:

Lunedì 6 marzo, ore 23:14. Luogo: birreria Stube in viale col. Galliano. La prima birra a due (Dade/FoX) da due mesi a questa parte. Davide in questi giorni è in Italia a causa di astinenza da morosa, ripartirà domenica. I discorsi vertono come al solito su politica, società, economia e paradossi dell'esistente, ancora più pomposi del solito perché si incentrano sul confronto tra lifestyle italiano ed americano.

Abbiamo fatto sommariamente il conto di quanto ha speso finora e di quanto spenderà in tutto e si avvicina ai 4 zeri (in Euro)... Decisamente impressionante... in negativo!

FoX, ancora profumato di fiori sanremesi, mostra orgoglioso le foto con Ivana Spagna e racconta le impressioni a caldo sul Festival. L'atmosfera sa di rimpatriata (e di malto). Scatta il brindisi, e ogni dettaglio è buono per un confronto. La birra americana è meno saporita di quella italiana, la televisione nostrana si sta tristemente indirizzando verso il modello USA, l'università è completamente diversa. E ancora gastronomia, sanità, Iraq, e chi più ne ha più ne metta. Scattano anche gli aneddoti su Sanremo e sulle sue contraddizioni.

Grande spazio alla politica, come sempre; si parla del programma dell'Unione e di quello della Casa delle Libertà. Davide non potrà votare dall'estero, e la cosa lo turba soprattutto per l'importanza che le prossime elezioni rivestiranno sulla Nazione.

Ore 00:21, la stanchezza di inizio settimana si fa sentire. Dopo gli ultimi appunti politici si decide di tornare a casa, ripromettendosi di replicare l'incontro entro il prossimo espatrio di Davide.

A ritmo di rap si lascia il locale... Alla prossima!


Continuo io con i post scriptum...
Buonanotte a tutti e a presto!
Davide

PS1:

PS2: So che la frequenza dei post è calata, ma pubblicare un post al giorno è abbastanza oneroso ho scoperto, sia per me da scrivere che per voi da leggere... :-)

PS3: Ho un Grillo per la testa...

PS4: Il Gesù della politica non va più dal Papa, gaudeamus igitur...