lunedì, aprile 24, 2006

Il Photonics Center

Questo è il dipartimento di Fotonica della B.U.. E' un edificio nuovissimo, del 1997. Ed è stupendo... veramente il meglio del meglio!
Vedere per giudicare..
Notare i divanetti, l'architettura stramba, moderna.
E non ho fatto foto ai laboratori, ce ne sono ovunque e tutti con macchinari all'avanguardia e in quantità sovrabbondante.
D'altra parte la B.U. ha 25'000 studenti (Padova più di 60'000) ed una quantità di edifici e risorse non paragonabile...
Bello!
Belli anche i giochi di luce che si trovano in fondo ai corridoi (ne vedete un esempio), a volte sembra di stare in un museo della scienza più che in un dipartimento di Fotonica (che dai miei sbiaditi ricordi di Fisica 2 e Fondamenti di Comunicazioni è la materia più noiosa e difficile al mondo...)
Davide




2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Tutto il campus è una meraviglia...Ora che ho potuto vederne una parte, posso dirlo, niente a che fare con le nostre universita'dove purtroppo spesso manca il necessario...Sono molto fortunati gli studenti americani (naturalmente quelli che riescono a frequentare...)Ovunque tu guardi ci sono grandi palazzi e grandi giardini (sapientemente dosati)e ragazzi e ragazze con un libro in mano ,i visi ,i vestiti ,i capelli di tanti colori diversi eppure cosi simili...BELLO !!!

aprile 24, 2006 10:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

QUI ...NIENTE DI NUOVO studia studia ...

maggio 03, 2006 10:42 PM  

Posta un commento

<< Home