sabato, aprile 15, 2006

Senza Parole/2

Voglio che mi diciate se sono io impazzito o mezza Italia.
Chiedo ai miei amici ingegneri, ma anche a chiunque abbia mai fatto matematica al Liceo, se le seguenti definizioni sono giuste. Perché pare che per Calderoli e una vagonata di altra gente della Cdl (tra cui l'immancabile Bondi e il fedele La Russa) ciò non sia evidente. Io ritengo, in base a quello che mi hanno sempre insegnato da Trevisan in poi, che questo sia CRISTALLINO!

Quindi se N=1

In altre parole, se la Legge Elettorale PORCATA (definizione di Calderoli, non mia, ci mancherebbe) dice che "La cifra elettorale nazionale delle varie coalizioni deriva dalla somma delle cifre nazionali delle singole liste" e che "A loro volta, le cifre nazionali delle liste derivano dalla somma delle cifre elettorali conseguite nelle singole circoscrizioni" - parole di Calderoli- questo significa in simboli matematici esattamente quanto riportato nella formula.
La sommatoria di N circoscrizioni è a1 + a2 + ... aN. Se N è 1 (c'è una sola circoscrizione) la sommatoria delle N circoscrizioni sarà uguale alla circostrizione stessa. Ma sono robe da mettere in dubbio?
Spero che all'estero non ci stiano guardando, perché io mi vergogno...
Passino i dubbi sui brogli, per i quali non metterei la mano sul fuoco per nessuno anche se sembra un flop ad oggi, ma qui si sta giocando con la Democrazia deviando banali concetti di logica come questi, ma stiamo scherzando?
Davide

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Concordo Dade!
Buona Pasqua da Zaragoza!!!!

aprile 16, 2006 3:01 PM  

Posta un commento

<< Home