martedì, aprile 18, 2006

Maratona a Boston

Come tutti qui sanno (anche perché la città si è praticamente paralizzata) ieri c'è stata la "famosa" maratona di Boston, cui partecipano migliaia di persone.
In foto il vincitore di quest'anno, un keniota, che ha completato la maratona in 2 ore e 7 minuti. Curiosando nella lista dei vincitori (questa è la 110° edizione, un numero alto qui in America) si nota che nel 1990 ha vinto anche un italiano. Altro particolare interessante è che ad inizio '900 il tempo medio del primo arrivato stava sulle 2 ore e 40 minuti, molto più alto che non oggi. Miracoli genetici o alimentari?
Comunque, l'occasione è propizia per Boston per fare festa e quindi sono sceso in strada per dare un'occhiata. Per un momento mi è sembrato di stare a Lloret de Mar! Sole, caldo e gente ubriaca e felice ovunque! Per Boston questo è una specie di carnevale, tutti liberano gli istinti repressi e si sfogano come non ho MAI visto fare prima qui. Devo ammetterlo, cominciavo a pensare che quelli di qui non fossero capaci di fare bordello, li pensavo tutti seriosi...
Invece erano fin troppo esuberanti.. Ho personalmente assistito ad un paio di arresti per dei tipi che si sono scazzottati, complice una abbondante annaffiata d'alcol. La polizia (presente in massa e pure a cavallo e in borgese) li ha fermati, circondati, ammanettati e caricati sulla camionetta. Poco da scherzare!
Ho visto anche un altro simpatico (almeno per me) siparietto: c'era un ragazzo con bicchiere di birra in mano un po' brillo che si avvicinava sempre troppo ai corridori, superando le recinzioni. Ad un certo punto un poliziotto -probabilmente suo coetaneo da quanto mi sembrava giovane- gli ha intimato di indietreggiare e come se non bastasse di svuotare il bicchiere (!!!). Al rifiuto del giovane, il cop gli ha letteralmente preso di mano il bicchiere, rovesciato la birra per terra e come se non bastasse gli ha detto a mo' di presa per il culo "...have a nice day, Sir!".
Più tardi mi hanno spiegato che qui è illegale consumare alcol in pubblico (vecchio retaggio del proibizionismo?), quindi il poliziotto poteva fare quello che ha fatto, ma il discorso è che erano TUTTI ubriachi e con birre in mano...
A me è venuto da sorridere!
Davide

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Abbiamo visto anche noi i " Bostoniani " matti e non solo loro.
Avevano dei strani mantelli luccicanti... FORTE...Quel giorno siamo andati all' acquario e in giro per il centro, bella Boston merita.
Ma NEW YORK... è unica c'è il mondo in quella citta'!!!
La tua Mamy è tornata, è stata dura ma ce l' ho fatta ! baci

aprile 21, 2006 7:41 PM  

Posta un commento

<< Home